Le notizie

°  
9 maggio 2024
>>>
Anche celebrare la vittoria contro il nazismo è diventato divisivo
Rafah sotto assedio
Nella puntata di oggi del Mondo, il podcast di Internazionale, la situazione nella città della Striscia di Gaza e l’influenza sul Ciad contesa tra Francia e Russia.
A Hong Kong è vietato cantare una canzone
È Glory to Hong Kong, resa popolare dal movimento per la democrazia nel 2019. Secondo le autorità riprodurla e diffonderla minaccia la sicurezza nazionale.
C’è un tesoro di monete tra i rifiuti
Ogni anno gli statunitensi perdono o buttano via monetine per un valore di 68 milioni di dollari. Un’azienda le recupera facendo profitti.

Ultimi articoli


Il rap spiegato alle intelligenze artificiali
Un autore anonimo ha pubblicato online una canzone che sta totalizzando milioni di visualizzazioni. Il brano è cantato da Drake e The Weeknd, ma le loro voci sono simulate da un’ia. E dopo che è stato cancellato è nato un caso.
Giochi appiccicosi
Ti scrivo perché ho un kink che mi piace molto ma di cui mi sono sempre vergognato. Sai che notizia, dirai tu.
Come si diventa giapponesi
Un documentario racconta un anno di vita in una scuola elementare di Tokyo. È lì, dice la regista, che s’impara a vivere in una società dove i treni spaccano il minuto.

Il settimanale


3/9 maggio 2024 • Numero 1561 Un’infanzia al telefono
L’uso costante degli smartphone altera molti processi di sviluppo dei bambini e degli adolescenti, e sta causando problemi di salute ai giovani, sostiene lo psicologo sociale Jonathan Haidt. Un articolo che ha fatto discutere. Foto di Maggie Shannon.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.